Teatro Coppola - L’ENCICLOPEDIA DELLE TRISTEZZE - Opera Bruta N° 3 di STIGMA - LABORATORIO D’ARTI BRUTE

La tristezza è una parte inevitabile della vita umana e, sebbene possa essere difficile da affrontare, può anche portare a una maggiore comprensione di noi stessi e degli altri. L’enciclopedia della tristezza si trova individualmente impressa sui nostri corpi e registrata indelebilmente nelle nostre memorie.
Nell’Enciclopedia delle Tristezze abbiamo raccolto: pensieri, emozioni e riflessioni legate alla tristezza e alla condizione umana. Sebbene non esista un'opera specifica con questo titolo universalmente riconosciuta, il tema della tristezza è stato esplorato in molti contesti culturali, letterari e artistici. Abbiamo messo tutto dentro le nostre valige di cartone e ci siamo incamminati portando con noi questo prezioso e illuminato bagaglio da svelare a chi viene ad osservarci.
La 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 delle due serate servirà per raccogliere fondi utili a realizzare il 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗼 di Paolo Addario (membro di STIGMA - Laboratorio di Arti Brute) che, oltre a volerci bene, ci fotografa con la macchinetta donatagli da Daniele Vita due anni fa. 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗶𝗻𝗼 compirà 70 anni ad ottobre 2025. Il libro fotografico, che raccoglierà le immagini da lui fotografate durante i suoi quotidiani pellegrinaggi cittadini, vuole essere un regalo di tutti noi in occasione di questo importante compleanno.