St. Pangolin X Desperate Housewaifus
SABATO 7 FEBBRAIO | ORE 21:00
St. Pangolin X Desperate Housewaifus
(noise, avantgarde / Catania)
LIVE
+
screening by Catania Hauntology
ST. PANGOLIN
Claudio Palumbo - chitarra, feedback
Simona Strano - chitarra, feedback
Davide Iannitti - Synth autocostruiti
St.Pangolin è suono, terapia, preghiera, forse musica. Un lunghissimo monologo in una lingua sconosciuta anche a chi parla. Un'invocazione all'ignoto. St.Pangolin è al di là delle parole e dei significati. Esiste, per qualche strano motivo. St.Pangolin fa paura e può dar fastidio, ma poi se ne sente il bisogno.
Nascono a Catania nell’ottobre del 2014, immaginati e catalizzati dalle visioni di Claudio Palumbo. Presi a bordo Simona Strano e Davide Iannitti, i tre si ritrovano in sala/studio un pomeriggio di ottobre senza particolari idee sul da farsi, ma con un solo microfono aperto ed il computer che registra.
DESPERATE HOUSEWAIFUS
Edoardo Monteforte - microfoni, pedali
Vittorio Auteri - laptop, trasmettitori radio, sensori elettromagnetici
Concepito nel 2019 come duo di teatro-canzone, DESPERATE HOUSEWAIFUS evolve in un collettivo che unisce performance, teatro contemporaneo e musica elettronica sperimentale. I comuni processi di scrittura scenica e composizione musicale vengono accantonati in favore di sperimentazioni elettroacustiche, live electronics, cut-up e scrittura automatica, per decostruire i classici e creare testi inediti. La prima opera, La Macchina Amleto, debutta nel 2023 al Teatro Coppola di Catania ed è presentata nel 2024 a Umana Festival (Patti, Messina), viaraffineria (Catania), L’Asilo (Napoli), Fanfulla (Roma) e Tempio del Futuro Perduto (Milano).