Silent Carnival - live
SABATO 31 GENNAIO | ORE 21:00
@silentcarnival LIVE
𝙇𝙞𝙢𝙞𝙣𝙖𝙡 release party
+ opening: @angie.jam
** l’ingresso prevede una sottoscrizione consigliata per sostenere il lavoro degli artisti e le spese di sostegno allo spazio
NUOVO ALBUM ‘𝗟𝗜𝗠𝗜𝗡𝗔𝗟’
Il nuovo album di Silent Carnival è stato registrato e mixato tra gennaio e maggio del 2025.
Risonanze acustiche emergono in modo significativo attraverso l’uso della chitarra battente, della balalaika e dell’armonium, ma trovano esteso utilizzo anche suoni elettronici ed effetti disturbanti. Contribuiscono a dare pregevoli singolari sfumature, il basso distintivo di Alfonso De Marco (da sempre presente nel percorso Silent Carnival), l’intervento di Cesare Basile in “Vertige” con delicate derive noise e strumenti autocostruiti e la partecipazione di Marcella Riccardi con voci ascetiche in numerosi brani del disco e lap steel su “Song for a mirror”.
All’insegna di un’ostinata autarchia Liminal rappresenta la prima uscita della neonata etichetta Avium fondata dall’autore stesso.
𝗦𝗜𝗟𝗘𝗡𝗧 𝗖𝗔𝗥𝗡𝗜𝗩𝗔𝗟
Marco Giambrone, fotografo, pittore e musicista, già membro delle band siciliane Marlowe e Nazarin, nel 2012 dà vita al progetto solista Silent Carnival.
Nel 2013 registra il primo omonimo album. Assieme ai costanti collaboratori e membri della band Caterina Fede e Alfonso De Marco le sessions vedono la partecipazione di John Eichenseer, (Evangelista, John Zorn, Spool), Gianni Gebbia, Giuseppe Cordaro e Andrea Serrapiglio. Nel 2015 registra il secondo disco “Drowning At Low Tide”. Nel 2018 viene pubblicato da Backwards Records il terzo album “Somewhere”, dove si fa più marcata la presenza di atmosfere acustiche e folk.
Nel gennaio 2026 esce “Liminal”, quarto disco di Silent Carnival e la prima uscita dell’etichetta Avium, fondata da Marco Giambrone.
𝗔𝗡𝗚𝗜𝗘 𝗝𝗔𝗠
Il progetto è nato nella cameretta di Mara Angileri (voce e chitarra) nel 2020. I brani, suonati inizialmente in acustico, trovano forma in trio, grazie al contributo di Andrea Dante Privitera (batteria) e Samuele La Monaca (basso).
Angie Jam è marmellata spalmata su un mattone lanciato contro una finestra.